venerdì 14 febbraio 2014

Caro Tom

Ho sempre sognato di conoscerti, di incontrarti, ora so che non lo potrò mai più fare.
RIP Sir Tom, RIP Legend.
Ci hai lasciato in questo notte di febbraio rendendola triste e lasciandoci impotenti di fronte alla tragica notizia.
Non ti ho mai incontrato, non ti ho mai visto giocare a pallone dal vivo, ma ho avuto sempre l'impressione di conoscerti, il tuo sorriso rassicurante mi accoglieva a Deepdale, la statua a te dedicata rendeva onore alla tua grandezza e a me bastava guardarla per sentirmi vicino a te.
Mi piace pensarti adesso lassù in cielo dove magari ritroverai tanti vecchi compagni, forse anche gli Invincibili ed insieme vi divertirete come ai tempi in cui "il Football era Football" a prendere a calci un pallone, forse un pallone a forma di nuvola..
Queste sono parole che escono dal cuore, non ne servono tante, in momenti come questi meglio il silenzio, il cordoglio, la vicinanza anche solo con le preghiere a te ed ai tuoi famigliari, caro Tom, permettimi di chiamarti così perchè, senza voler cadere nella retorica, mi sento come se fosse venuto a mancare un amico, perchè nel mio cuore ti ho sempre voluto bene, ho sempre pensato a te come un grande calciatore, una Leggenda del Preston North End, la mia squadra, ma soprattutto ti ho sempre considerato un grande uomo.
Lasci un vuoto incolmabile, domani a Deepdale i tuoi tifosi ti saluteranno con tutti gli onori che meriti, quei tifosi che ti hanno amato e che ti ameranno sempre. 
Saranno momenti di dolore e commozione, ma forse alla fine sarà giusto continuare a giocare, a tifare North End, sperare che vinca, sperare che segni, senza abbonarlo mai, proprio come hai fatto tu.
Maledico il fatto di vivere in Italia, quanto vorrei essere lì adesso davanti alla tua statua, quanto vorrei essere a Deepdale a darti l'ultimo saluto ad applaudire in tua memoria con orgoglio e qualche lacrima che certamente mi scenderebbe sul viso.
Sarò lì con il cuore, non mancherò.
Ti lascio idealmente, in attesa di farlo di persona, un Giglio Bianco, bianco come la maglia che hai indossato con onore ed orgoglio.

Con affetto.

Sergio e i GBS

Rest in Peace Tom, Rest in Peace Legend. 



Preston Plumber

Nessun commento:

Posta un commento